INFO RICOVERI

RICOVERO

La data del ricovero verrà stabilita insieme al paziente al momento della visita ambulatoriale, qualora necessario.
Il paziente deve presentarsi all'ufficio ricoveri in orario d'ufficio.
È necessario avere con sé:

  • Richiesta di ricovero per trattamento da parte del medico di base
  • Codice Fiscale
  • Libretto Sanitario
  • Documentazione clinica e radiografica in possesso inerenti alla patologia in esame
  • Copie cartelle cliniche, referto istologico, ecc.

All'atto del ricovero la Capo Sala provvederà a:

  • Richiesta di ricovero per trattamento da parte del medico di base

  N.B. Il ricovero avviene presso strutture accreditate con il SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Per struttura accreditata s'intende una struttura abilitata ad erogare prestazioni sanitarie in nome e per conto del Servizio Sanitario Nazionale perchè ritenuta in possesso di requisiti organizzativi, strutturali e tecnologici adeguati per garantire un elevato livello qualitativo delle prestazioni. I cittadini vi accedono, con semplice richiesta del Medico di Medicina Generale o di uno specialista abilitato, esattamente come avviene nelle strutture pubbliche e usufruiscono di prestazioni remunerate dal SSN.

DIMISSIONI

Al momento della dimissione verrà consegnata copia di tutti i referti degli esami eseguiti durante il ricovero oltre alla lettera di dimissione.
Per richiedere il duplicato della cartella clinica è necessario rivolgersi all'Ufficio Ricoveri.

Altre informazioni utili sono reperibili nella sezione "SEDI DI RICOVERO"

LIBERATORIA

Gruppocolonnavertebrale.it, confidando nella sensibilità e nella ragionevolezza dei suoi utenti, non si assume responsabilità alcuna circa i possibili danni arrecati dall'esecuzione non corretta di terapie e/o esercizi descritti nelle proprie pagine e non consigliate da un medico previa un'accurata visita!

GCV

Istruzioni per l'uso

Abbiamo cercato di rendere questo sito il più agevole possibile per l'utente sia come navigazione che come contenuti, ma ci preme sottolineare alcune considerazioni valide globalmente:

  • in nessun caso le informazioni contenute devono essere considerate come sostitute di un colloquio diretto col medico (visita o altro), in particolare non possono essere utilizzate per una diagnosi, per la scelta del trattamento, etc. in quanto tali attività prevedono abbligatoriamente una valutazione approfondita da parte del chirurgo ortopedico al fine di considerare tutti gli aspetti del problema. L'utilizzo delle informazioni fornite è pertanto sotto la responsabilità ed il controllo dell'utente.
  • la richiesta di informazioni tramite e-mail è completamente gratuita, il destinatario risponderà nel minor tempo possibile, compatibilmente con la sua attività professionale, in ogni caso non è possibile considerare tale scambio di informazioni come succedaneo di una visita diretta, in quanto è indispensabile per il medico, in caso di parere clinico, poter valutare direttamente il paziente e l'eventuale documentazione clinica.
  • non siamo responsabili dei contenuti di siti eventualmente collegati tramite link.

Le informazioni del mondo sanitario sono costantemente in evoluzione così come l'organizzazione dei servizi, per cui nonostante i nostri tentativi, è possibile che si possano rilevare discrepanze con quanto indicato, ce ne scusiamo e vi invitiamo a considerare il sito sempre nello stato di lavori in corso.