Per ciascun paziente la miglior cura.

Nostro sogno, GCV

Il "Gruppo Colonna Vertebrale" è costituito da un insieme di professionisti che si occupano della patologia vertebrale con un approccio multidisciplinare.
Il Dott. Stefano Cervellati, il Dott. Eugenio Dema e il Dott. Matteo Palmisani sono gli ortopedici affiancati da medici frequentatori in formazione, oltre al Dott. Roberto Padovani che è il neurochirurgo di riferimento, al Dott. Marco Meli e la sua equipe che sono gli anestesisti-rianimatori che si occupano del paziente nell'immediato post-operatorio e al Dott. Nino Rozzi neurologo-pediatra, la Dott.ssa Daniela Gambetti che dà il necessario supporto psicologico e la Sig.ra Cristina Cesari e la Sig.ra Daniela Zammarchi che sono le coordinatrici medico-chirurgica e scientifico-didattica.

Lo scopo è curare tutte le patologie vertebrali: dalla semplice lombalgia, alle deformità vertebrali (idiopatiche e/o neuromuscolari), alle ernie del disco, alle discopatie degenerative, alle spondilolistesi, alle stenosi del canale vertebrale, alle fratture, alle infezioni, alle lesioni neoplastiche ecc. applicando la terapia più appropriata individuata a seguito di un'analisi ad ampio spettro. Più voci, più analisi, più culture, più centri a disposizioni per la diagnosi e la cura rappresentano la realizzazione di un sogno: per ciascun paziente la miglior cura.

Numerosi sono i congressi che vedono impegnati nello svolgimento di comunicazioni scientifiche i professionisti del Gruppo Colonna Vertebrale; diverse sono le pubblicazioni scientifiche, a cura dei medici del Gruppo, edite a stampa. Inoltre vengono svolte anche attività didattiche organizzando periodicamente corsi sulle malattie della colonna vertebrale rivolti sia ai medici che al personale paramedico.